Il laboratorio analisi chimiche CHEMICALAB svolge attivita` analitiche e di ricerca dal 1987.


Chemicalab è un'azienda che affianca il cliente dalla fase del campionamento, all'analisi, fino alla valutazione e interpretazione del dato, grazie ad un organico formato da tecnici abilitati e specializzati e attrezzature ad elevato livello tecnologico.

Nella sezione agroalimentare effettua analisi di cereali e loro derivati, paste alimentari, sostanze grasse animali e vegetali, vini, aceti, mosti, bevande alcoliche e non, carni e loro derivati, alimenti conservati,di contenitori e materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti e di alimenti per uso zootecnico quali mangimi, mangimi medicati e foraggi.


Nella sezione ambientale effettua analisi di acque di scarico, potabili e piscine, terreni, compost, fanghi, rifiuti e controlli sulle emissioni in atmosfera. Nella sezione ceramica vengono eseguite analisi di materie prime (argille, caolini, feldspati etc…), pigmenti e coloranti, fritte e vetri, veicoli serigrafici e coadiuvanti tecnologici (fluidificanti, addensanti, sospensivanti etc..).


Svolgiamo, inoltre, analisi chimiche su materiali plastici, edili, minerali, carta e di farmaci e cosmetici. Offriamo servizi di consulenza ambientale-ecologica, di controllo di qualità`, di processo e energetica degli edifici.

La Chemicalab del Dott.Giovini Domenico S.r.l. è un laboratorio accreditato ACCREDIA n° 0775 secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, la lista integrale delle prove accreditate è disponibile sul sito www.accredia.it

 

ACCREDIA accerta e vigila sui requisiti tecnici ed organizzativi dei Laboratori di prova in modo che siano garantiti i riferimenti metrologici, l’affidabilità e la ripetibilità delle procedure impiegate, l’uso di strumentazioni adeguate, la competenza del personale, l’imparzialità del personale addetto alle prove e del giudizio tecnico emesso dal Laboratorio, secondo quanto previsto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e dalle prescrizioni ACCREDIA. ACCREDIA ha stipulato, in ambito EA (European cooperation for Accreditation), un accordo multilaterale di mutuo riconoscimento con gli organismi nazionali di Accreditamento di numerosi Paesi europei ed extraeuropei. E’ stato inoltre siglato da ACCREDIA, ed è operativo dal 2001, l'accordo internazionale ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation).

 

Share by: